Single Blog Title

This is a single blog caption

Primo tassello della nuova stagione: prima squadra affidata a mister Gianluca Pocchiari, ex Lions Villanova

La Sacra Famiglia 2022/2023 riparte da Gianluca Pocchiari. Sarà dunque l’ex allenatore dei Lions Villanova, reduce da uno splendido secondo posto nel girone F di Prima Categoria e da un salto in Promozione sfumato in extremis, a guidare dalla panchina il nostro nuovo progetto tecnico.
Cresciuto da giocatore nel vivaio del Venezia, il neoallenatore biancazzurro ha completato la trafila con un brillante quinquennio nelle giovanili del Catanzaro tra Berretti e Primavera.
Dopo la rottura del crociato, ha deciso di tuffarsi in un nuovo percorso da tecnico conseguendo il patentino «Uefa B» ancora molto giovane.
Le prime esperienze con tuta e fischietto si concretizzano nei settori giovanili di Fossò e Pro Athletic: seguono Allievi e Juniores Regionale allo Strà, una brillante avventura al timone dell’Under 17 del Mestre e il già citato salto tra i «grandi» con i Lions Villanova.
Subentrato in corsa alla nona giornata con la squadra appena sopra la zona retrocessione, si è reso protagonista di un’esaltante rimonta conclusa in volata al secondo posto alle spalle del Marghera.
«Sono felice e orgoglioso di iniziare questa nuova esperienzale prime parole di mister Pocchiari, classe 1989La società ha una filosofia ben precisa: umiltà, piedi per terra e mantenere per prima cosa la categoria. Con la dirigenza siamo al lavoro su diversi fronti per trovare giocatori. Non è facile, perché di fatto stiamo rifacendo quasi tutta la squadra, ma siamo fiduciosi di poter disputare un campionato tranquillo e competitivo. Il mio motto è: “A me piace vincere e non soffro di vertigini”. Quindi testa al campo e pensiamo a lavorare nel migliore dei modi».

Leave a Reply