Prosegue l’avventura biancazzurra di Filippo Pontrelli: mezzala della prima squadra e collaboratore tecnico del settore giovanile
Tra i primi rinnovi nell’organico della Sacra Famiglia spicca quello della mezzala Filippo Pontrelli, che oltre a giocare in prima squadra collabora con la società anche in veste di viceallenatore degli Esordienti misti.
Nato l’8 ottobre del 2002, il giovane mediano biancazzurro è tornato lo scorso anno nel club che lo ha lanciato da bambino prima di completare la trafila nei vivai di Padova e Campodarsego (juniores nazionali): l’esordio tra i «grandi» è invece stato con la maglia dell’Abano, con cui ha disputato il campionato di Eccellenza.
«Nella scorsa stagione abbiamo avuto un allenatore da cui ho imparato tanto – le parole di Filippo – Eravamo partiti con grandi ambizioni, dettate soprattutto dal potenziale della squadra, ma purtroppo non siamo riusciti a mantenerle, pur raggiungendo l’obiettivo minimo della salvezza. Quest’anno si riparte con un nuovo mister e con nuovi compagni e faremo del nostro meglio per rispettare le attese. Sul piano personale confido di giocare il più possibile per continuare a crescere e migliorare: come squadra avremo un gruppo molto giovane ma con tutte le carte in regola per togliersi delle belle soddisfazioni».