Carisma, mentalità ed esperienza per il reparto arretrato: preso dallo Janus il difensore centrale Stefano Fellet, ex Torre e Boara Pisani
Innesto di grande personalità ed esperienza per la Sacra Famiglia di Gianluca Pocchiari, che ufficializza l’arrivo dallo Janus del roccioso difensore centrale Stefano Fellet.
Nato il 2 luglio del 1980, il nuovo stopper biancazzurro ha alle spalle una lunghissima carriera con le maglie di Noventa, Camponogarese, Graticolato, Campetra, Ponte San Nicolò, Torre, Boara Pisani, Bassa Padovana, Codevigo, Villa Estense e appunto Janus.
«Puntiamo a fare un campionato tranquillo, restando nella zona centrale della classifica – afferma Stefano – Poi, se viene qualcosa in più, tanto meglio. Di certo affronteremo un torneo più competitivo rispetto a quello della scorsa stagione: diverse squadre si sono attrezzate molto bene, in primis Torre e Aurora Legnaro, e altre erano già toste come Montegrotto e Due Stelle. Molto dipenderà, ovviamente, dalla composizione dei gironi: in ogni caso vogliamo dire la nostra fino in fondo, senza soffrire. La rosa è molto giovane e sarà fondamentale trasmettere subito la giusta mentalità e l’importanza di valori-chiave come il lavoro e il sacrificio: dovremo fare gruppo prima possibile, perché solo così si riescono a superare le difficoltà del percorso».
Quali sono le tue prime sensazioni dell’ambiente biancazzurro?
«Conosco la società già da qualche anno: è una realtà seria e affermata a Padova e avere due figure come Massimiliano Esposito e Andrea Bergamo è un autentico lusso per queste categorie. Persone importanti e carismatiche, che hanno tantissimo da dare e da trasmettere. Ho avuto un’ottima impressione anche del mister, giovane e con ottime idee: viene da una grande stagione, ha tanta voglia di fare bene e ha tutte le carte in regola per riuscirci. Da parte mia cercherò di mettere a disposizione dei più giovani la mia esperienza e i miei valori: come mentalità sono uno che vuole vincere sempre, ogni singola partita. Dovremo avere questa fame sin dalla prima giornata».