Single Blog Title

This is a single blog caption

Grinta da veterano ed entusiasmo di un ragazzino: preso Alessandro Pagnussato, bomber da quasi 200 gol in carriera

Esperienza e carisma al servizio della squadra. Colpo da novanta per il reparto offensivo della Sacra Famiglia, che ufficializza l’arrivo dal Crocefisso dell’intramontabile Alessandro Pagnussato.
Nato il 27 agosto del 1980, il nuovo centravanti biancazzurro ha alle spalle una lunghissima carriera nei dilettanti impreziosita da quasi 200 gol tra Promozione, Prima e Seconda Categoria.
Il viaggio del bomber parte dall’Union Voltaroncaglia e prosegue con le maglie di Petrarca, Vigonovo, Cadoneghe, Fiesso d’Artico, Giorgione, di nuovo Vigonovo, Conselve, Camponogarese, Piazzola, Rubano, Arzergrande, Salzano, Villafranca, Curtarolese, Gregorense, Justinense, Janus Selvazzano, Rio, Campodoro, Galzignano, nuovamente Campodoro, Grego Padova, Rio, Torreglia e appunto Crocefisso.
«Ero stato contattato dalla Sacra già due anni fa, ma era un’altra società e le strade si erano poi diviserivela AlessandroDi certo è sempre un piacere quando vieni chiamato da persone che di calcio ne hanno “masticato” tanto in carriera. Con Massimiliano Esposito ci eravamo già conosciuti ai tempi dello Janus e lo stesso Andrea Bergamo è un’altra icona del calcio padovano. Sono rimasto particolarmente colpito dall’incontro dei giorni scorsi tra una parte della squadra e la dirigenza, presente al gran completo e molto partecipe: sono segnali importanti, che lasciano ben sperare per il futuro. Di certo non sarà facile amalgamare un gruppo quasi completamente nuovo, ma sono stati portati a casa anche altri giocatori di grande esperienza: penso ad esempio a Stefano Fellet, di cui sono stato compagno per diversi anni. Nel calcio è sempre bello provarci e avere nuove sfide: la nostra sarà mantenere la categoria e, magari, provare a fare anche meglio. Il mister è una persona molto preparata e positiva: ha le idee chiare su come vuole sviluppare la squadra e, pur essendo molto giovane, ha tutti i mezzi per farci crescere e migliorare. Da parte mia dico che non dobbiamo porci limiti: sarà una bella annata, da vivere tutta d’un fiato con passione ed entusiasmo».

Leave a Reply