Single Blog Title

This is a single blog caption

Focus sui nostri sponsor: conosciamo più da vicino il ristorante «Afazenda» di Torreglia, una perla ai piedi dei Colli Euganei

Con l’articolo di oggi andiamo a conoscere più da vicino un altro dei preziosi partner che sostengono e aiutano il progetto Sacra Famiglia: parliamo del ristorante «Afazenda» di Torreglia, dove nelle prossime settimane si terrà la presentazione ufficiale della prima squadra biancazzurra.
Lo splendido locale di via Boschette è stato fondato nel febbraio del 1985 da Francesco Rigato e Giuseppina Orietti, genitori di Katia, Cristian, Marianna e Mattia: una realtà ai piedi dei Colli Euganei che fa proprio della conduzione familiare il suo «marchio di fabbrica», con quel clima caldo e affettuoso che da sempre contraddistingue l’accoglienza dei clienti.
Ristrutturato nel 2006, il ristorante si articola in due sale: la prima ha una capienza di cinquanta coperti e presenta eleganti finiture in pietra e in legno, con il fiore all’occhiello dell’imponente focolare in pietra bianca di Custoza, mentre la seconda raggiunge i novanta coperti ed è impreziosita da tappezzerie calde e accoglienti.
Una delle principali attrazioni del locale è poi l’ampio giardino esterno, minuziosamente curato in ogni particolare: all’ombra e al fresco delle piante si possono gustare ottimi piatti, godendo di una meravigliosa e affascinante vista sui Colli Euganei.
A dirigere la cucina è la grande esperienza di Francesco e Giuseppina, che in tutti questi anni sono riusciti a mantenere invariati gli antichi sapori della cucina veneta: il menù è sempre preparato con la ricerca e l’alta qualità dei migliori prodotti a chilometri zero della zona.
Assolutamente degna di nota la pasticceria, seguita esclusivamente dalla figlia Marianna: il tavolo dei dolci è sempre imponente al centro del locale, con una preparazione raffinata pronta a soddisfare i palati più golosi.
L’accoglienza e l’ospitalità dei clienti è invece gestita da Cristian e Mattia, sempre cortesi e disponibili: un servizio curato nei minimi particolari, con consigli preziosi sull’abbinamento dei vini della cantina ai piatti della cucina.
Il ristorante «Afazenda» è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì: il lunedì, il martedì e il venerdì negli orari 12.00-15.00 e 19.00-22.00, il giovedì dalle 19.00 alle 23.00, il sabato e la domenica negli orari 12.00-15.00 e 19.00-23.00.
Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione il numero 049.5212322 e l’indirizzo di posta elettronica info@ristoranteafazenda.it.

Leave a Reply