L’esperienza e il carisma di Max Esposito al servizio degli Allievi: «Fascia d’età molto particolare, che segna il passaggio dall’adolescenza ad una fase un po’ più matura»
Gli Allievi della Sacra Famiglia ripartono da una certezza: quella di mister Massimiliano Esposito, che anche quest’anno sarà in prima linea per la crescita e la valorizzazione dei giovani del vivaio.
L’ex fantasista di Napoli e Reggiana, punto di riferimento della società insieme ad Andrea Bergamo, si presta volentieri ad una prima disamina sul gruppo a sua disposizione.
«Da qui a inizio campionato l’obiettivo è arrivare ad avere una rosa di 20/22 ragazzi – le parole dell’allenatore biancazzurro – Siamo al lavoro per completare l’organico e contiamo di inserire diversi elementi di qualità, che abbiano voglia di mettersi in gioco e di lottare fino in fondo per qualcosa di importante. La squadra sarà composta da ragazzi del 2006 e del 2007 e la volontà è quella di restare agganciati il più possibile al treno delle prime posizioni. Vogliamo riprenderci la categoria regionale».
Max Esposito guiderà gli Allievi con uno staff che comprende altre tre persone: l’allenatore in seconda Marcello Caliandro, il collaboratore tecnico Lucio Ulgelmo e il preparatore atletico Gianluca Pocchiari (mister della prima squadra).
«Ci sarà da lavorare su molteplici aspetti: in primis la sfera comportamentale, stabilendo delle regole ben precise che andranno rispettate. Terremo d’occhio anche il rendimento scolastico dei ragazzi, che non sarà sottovalutato. La loro è una fascia d’età molto particolare, che segna il passaggio dall’adolescenza ad una fase un po’ più matura: ecco perché saremo molto attenti alla cura dei dettagli e cercheremo di gestire al meglio tutte le situazioni che si verranno a creare».