Single Blog Title

This is a single blog caption

Esordio ottimo per più di un’ora, il ko solo nel finale: Sacra Famiglia-Armistizio Esedra Don Bosco 1-3

Esordio ufficiale dall’epilogo amaro per la Sacra Famiglia di Gianluca Pocchiari, che si arrende per 3-1 nel derby cittadino con l’Armistizio Esedra Don Bosco al termine di un match interpretato alla grande per più di un’ora.
Inizio arrembante dei padroni di casa, che già al 7’ conquistano un calcio di rigore grazie ad una pregevole iniziativa di Alvaro Tafa: sul dischetto si presenta Gianluca Musotto, la cui conclusione però sorvola la traversa.
La Sacra non demorde e al 26’ mette meritatamente la freccia con una bellissima azione tutta in velocità: una combinazione tra Tafa, Alessandro Manente e Gelas Hoxha libera Stefano Amendola, che con uno spettacolare tiro a giro non lascia scampo a Leonardo Schiavon.
L’Armistizio è in difficoltà ma proprio allo scadere trova il pareggio con Giulio Pasianotto, lesto ad approfittare di un’indecisione difensiva locale.
Nella ripresa il match resta equilibrato fino al 70’, quando l’arbitro ravvisa una contestata simulazione di Tafa che gli vale il secondo giallo e l’automatica espulsione.
È l’episodio che, di fatto, decide la sfida: prima Tommaso Andrea Molinari e poi Edoardo Canton firmano le reti del definitivo sorpasso ospite.
Da segnalare, tra le tante note liete di giornata, l’esordio in prima squadra dei giovani Pietro Tiengo (classe 2004) e Lorenzo Pendini (2003).


SACRA FAMIGLIA-ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO  1-3
SACRA FAMIGLIA:
De Lazzari, Mantelli, Roveroni, Manente (42’ s.t. Cherkaoui), Cicatiello, Fellet, Rizzi (19’ s.t. Pontrelli), Amendola (28’ s.t. Pendini), Musotto (36’ s.t. Tiengo), Tafa, Hoxha. A disp. Pengo, Barizza, Indelicato, Pagnussato. All. Gianluca Pocchiari.
ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO: Schiavon, Omaggio, Calgaro, Barison, Marra (51’ s.t. Calovi), Tosato (33’ s.t. Bonotto), Pasianotto (17’ s.t. Balcon), Pigozzo (17’ s.t. Nicolò Carraro), Canton, Francescato (45’ s.t. Bruseghin), Molinari. A disp. Noventa, Varlan, Bassan. All. Claudio Carraro.
ARBITRO: Romano di Mestre.
RETI: 26’ p.t. Amendola, 45’ p.t. Pasianotto, 30’ s.t. Molinari, 44’ s.t. Canton.
NOTE:
Spettatori 100 circa. Espulso al 25’ s.t. Tafa per doppia ammonizione. Ammoniti De Lazzari, Cicatiello, Fellet e Calgaro. Recuperi: 1’ e 4’.

Leave a Reply