Qualità ed esperienza per il reparto arretrato: preso dai Lions Villanova il jolly difensivo Edoardo Fiorin, classe 1997, ex Torre e Mestrino
A pochi giorni dall’esordio in campionato, in programma domenica pomeriggio a Montegalda contro il Due Monti, la Sacra Famiglia puntella ulteriormente l’organico con un altro innesto di qualità.
Ad irrobustire la linea arretrata arriva il jolly difensivo Edoardo Fiorin, ex Torre e Mestrino, che nelle ultime cinque stagioni ha giocato in Prima Categoria con la maglia dei Lions Villanova.
Nato il primo settembre del 1997, il nuovo difensore biancazzurro è «figlio d’arte»: il papà è infatti Valeriano Fiorin, grande guerriero del centrocampo del Genoa a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, fino allo scorso maggio allenatore dell’Azzurra Due Carrare in Promozione (in precedenza ha guidato, tra le altre, anche Pozzonovo e Union Cadoneghe).
«Le prime sensazioni sono sicuramente positive – le parole di Edoardo – Conoscevo già mister Pocchiari, avendolo avuto a Villanova: lo scorso anno abbiamo fatto un grande campionato, chiudendolo al secondo posto e giocandoci il titolo fino all’ultima giornata. Qui alla Sacra mi sto integrando bene e spero di dare un buon contributo. La priorità è la salvezza, da raggiungere prima possibile: poi proveremo a toglierci qualche bella soddisfazione in più».