Single Blog Title

This is a single blog caption

Claudio «Caio» Rosa: grande bomber da giocatore, ora la nuova avventura da dirigente responsabile della prima squadra

Con l’articolo di oggi andiamo a conoscere un’altra figura preziosa all’interno della Sacra Famiglia: parliamo di Claudio «Caio» Rosa, che dopo un’esaltante carriera da centravanti vissuta quasi interamente tra Promozione e Prima Categoria (mettendo a segno valanghe di reti soprattutto con le maglie di Este, Solesinese e Casale di Scodosia) ha iniziato una nuova avventura nelle vesti di dirigente.
«Non sono un vero e proprio direttore sportivo, ma faccio da responsabile della prima squadra e aiuto la società nella gestione dei ragazzispiega il diretto interessato, conosciutissimo tra gli addetti ai lavori del calcio dilettantistico padovanoAbbiamo una rosa quasi totalmente nuova rispetto alla scorsa stagione, con l’inserimento di 18/19 ragazzi che hanno chiaramente bisogno di tempo per amalgamarsi e conoscersi bene. Finora abbiamo incontrato delle difficoltà, inutile negarlo, e proprio in questi giorni abbiamo cambiato allenatore. Lorenzo Bessi ha iniziato a lavorare venerdì sera e faremo del nostro meglio per invertire la rotta: l’obiettivo è mantenere la categoria e siamo convinti che la squadra abbia tutte le potenzialità per riuscirci. Non sarà facile, perché con i gironi a quattordici squadre non ci sono margini di errore: con due vittorie sei a metà classifica, con due sconfitte ti ritrovi ultimo. Nelle prossime giornate ci attendono degli scontri diretti molto importanti: bisognerà farsi trovare pronti per raccogliere punti preziosi».
Come ti trovi in biancazzurro?
«La prima squadra ha davvero un bel gruppo: sono tutti ragazzi giovani, con ampi margini di miglioramento. Nella finestra invernale di mercato, compatibilmente con le difficoltà di un periodo storico così duro, cercheremo di fare qualche innesto per alzare ulteriormente il livello. Anche la società è sostanzialmente nuova, perché Andrea Bergamo e Max Esposito l’hanno presa in mano lo scorso anno e stanno lavorando per rilanciarla: in primis puntando forte sul settore giovanile, che avrà sempre un ruolo di primissimo piano per il futuro della Sacra Famiglia».

Leave a Reply