Alessio Marcelli: «Stiamo lavorando ogni giorno per migliorarci, consapevoli che la classifica non rispecchia il nostro vero potenziale»
L’undicesima giornata di campionato è ormai alle porte e il calendario propone alla Sacra Famiglia la complicata sfida casalinga con la Fiessese.
«Per tracciare un primo bilancio attendiamo le ultime partite del girone di andata – sostiene il fantasista biancazzurro Alessio Marcelli, classe 1990 – Saranno tre gare davvero toste, perché affronteremo delle formazioni molto quadrate e attrezzate per puntare al salto di categoria. Da parte nostra, avendo una squadra completamente nuova, c’è stato bisogno di tempo per conoscerci e capirci: questo può avere certamente influito sull’avvio non brillante. In ogni caso siamo consapevoli che non possiamo essere soddisfatti per il percorso fatto finora: la pausa invernale sarà molto utile per ricaricarci e assimilare al meglio le nozioni e il calcio che mister Bessi vuole portare in campo».
Con che spirito ci si affaccia agli ultimi tre impegni dell’anno?
«C’è tanta voglia di riscatto, anche perché le ultime partite non sono andate come volevamo. Stiamo lavorando ogni giorno per migliorarci, consapevoli che la classifica non rispecchia il nostro vero potenziale. Di certo vogliamo fare un girone di ritorno decisamente migliore, regalandoci tante soddisfazioni».