Mister Sensi: «Dobbiamo essere ottimisti e pronti a non mollare»
Archiviati i giorni di festa natalizi, in casa Sacra Famiglia è tempo di bilanci. La parola va a mister Riccardo Sensi, che descrive volentieri la tabella di marcia della prima squadra da qui alla ripresa del 15 gennaio.
«Ci siamo fermati il 22 dopo una settimana molto intensa di preparazione fisica – le parole dell’allenatore biancazzurro – Una delle cose che balzava più agli occhi era la condizione atletica un po’ precaria e ci abbiamo dato dentro. Ci ritroveremo il 2 gennaio e ho dato ai ragazzi una tabella da seguire per ripartire con una buona condizione di base: tutti hanno dato piena disponibilità e alla ripresa degli allenamenti faremo un ulteriore piccolo richiamo, per poi mettere un po’ di rapidità in vista del campionato. Ci sarà da lavorare tanto sulla tattica, soprattutto in fase difensiva, ma faremo del nostro meglio per farci trovare pronti».
Che tipo di percorso ti aspetti?
«Per noi il girone di ritorno sarà come iniziare un nuovo campionato, con otto punti di penalizzazione da recuperare. I nuovi innesti si sono inseriti bene e ci daranno una grossa mano. Dobbiamo essere ottimisti e pronti a non mollare, perché rispetto alle altre squadre bisognerà faticare il triplo per recuperare terreno».