Single Blog Title

This is a single blog caption

Numeri in costante crescita, obiettivi e prospettive future: il settore giovanile della Sacra Famiglia vuole sognare in grande

Una realtà in continua crescita, che non vuole smettere di sognare in grande. In casa Sacra Famiglia è tempo di bilanci anche per quanto riguarda il settore giovanile: lo facciamo direttamente con le parole del responsabile biancazzurro Emanuele Fioravanti, a cui abbiamo chiesto di tracciare una personale disamina sulla prima metà di stagione già andata in archivio.
«I numeri parlano in modo positivoaffermaAd oggi abbiamo 131 tesserati per il Settore Giovanile Scolastico, a cui si aggiungono otto Tigrotti e venticinque atleti Juniores. Possiamo essere soddisfatti anche in termini di risultati, avendo sfiorato la fase Élite sia con i Giovanissimi che con gli Allievi. Il bilancio è più che positivo anche per tutte le altre categorie, sia sul piano calcistico che umano. Abbiamo inserito, senza mai fermarci, delle nuove figure professionali che sono andate ad affiancare gli allenatori qualificati già presenti: a breve annunceremo, ad esempio, un nuovo preparatore dei portieri proprio per le giovanili. Da qui a fine stagione vogliamo raggiungere, fino agli Allievi, gli obiettivi di crescita che ogni singolo allenatore si è prefisso. Inoltre abbiamo rinforzato la juniores e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per mantenere il titolo regionale».
La società, come noto, sta già lavorando in chiave futura.
«In vista della prossima stagione vogliamo aumentare ulteriormente le potenzialità dello staff. Stiamo incontrando tutti i mister già presenti e i nuovi potenziali candidati per alzare l’asticella degli obiettivi. Con gli Allievi e i Giovanissimi stiamo lavorando per cercare il salto di categoria: nel nostro progetto triennale l’intento è quello di raggiungere almeno i regionali, in modo da formare un bacino importante per la nostra prima squadra. La società si sta impegnando molto anche dal punto di vista delle strutture, in primis nella figura di Massimiliano Esposito, nell’attesa che a breve il nostro campo principale possa diventare sintetico. Abbiamo un progetto importante e continueremo ad assistere le famiglie nel percorso di crescita dei loro figli, consentendo loro di fare sport in un ambiente sano dove alla base di tutto ci sono l’educazione e il rispetto delle regole».

Leave a Reply