Mister Sensi: «Una vittoria ci darebbe la spinta per concludere l’anno in modo positivo»
In vista delle ultime cinque giornate di campionato, mister Riccardo Sensi traccia così il suo personale bilancio al timone della Sacra Famiglia.
«Finché la matematica non ci condanna, noi ci proveremo – afferma l’allenatore biancazzurro – La squadra è in crescita costante, sia dal punto di vista del gioco che della tenuta difensiva, e subisce molti meno gol rispetto a qualche mese fa. In avanti, tra partenze e infortuni, abbiamo perso tanti elementi e facciamo fatica. Nel complesso comunque sono soddisfatto, consapevole che abbiamo un gruppo molto giovane che paga parecchio in termini di inesperienza. È proprio una questione di mentalità, perché alterniamo dei momenti in cui siamo inarrestabili ad altri in cui rischiamo grosso per cali psicologici o disattenzioni. Negli ultimi scontri diretti abbiamo perso 2-0 per due rigori contro, poi con lo Janus abbiamo fatto un’ottima prestazione prendendo gol addirittura da rimessa laterale. Con il Fratta era un’altra partita da vincere, ma ci siamo ritrovati in nove contro undici: malgrado la doppia inferiorità numerica abbiamo comunque continuato ad attaccare, provandoci fino alla fine».
Con quale spirito ci si affaccia al rush finale?
«Una vittoria ci darebbe la spinta per concludere l’anno in modo positivo. I ragazzi rispondono bene e danno sempre il massimo. Inoltre stiamo portando su diversi giovani del vivaio, segno che il progetto societario prosegue nella giusta direzione: anche domenica giocheranno titolari due o tre juniores, qualche settimana fa abbiamo fatto esordire addirittura due Allievi».