Single Blog Title

This is a single blog caption

Gli Allievi vincono il campionato primaverile senza nemmeno una sconfitta: la soddisfazione di Max Esposito

Nella domenica che ha decretato la matematica retrocessione della prima squadra in Seconda Categoria, in casa Sacra Famiglia arriva una bellissima notizia dal settore giovanile.
La copertina infatti è tutta per gli Allievi, che con la vittoria esterna sul campo del Torre hanno chiuso al primo posto (e da imbattuti) il campionato primaverile di categoria.
Davvero una grande soddisfazione per i «baby» biancazzurri, riusciti a coronare nel migliore dei modi un percorso di crescita partito da molto lontano.
«La stagione è iniziata tra tante difficoltà, numeriche e non solole parole di Max Esposito, timoniere degli Allievi e punto di riferimento per tuttiI due anni di Covid hanno lasciato il segno sui ragazzi e con il mio vice Marcello Caliandro abbiamo fatto un lavoro incredibile, curando tanto la tecnica per svariati mesi. Già nel girone di andata avevamo ottenuto un ottimo 1-1 con l’Academy Padova, squadra dai valori ben diversi dai nostri, e con questo splendido campionato primaverile abbiamo coronato un percorso di crescita incredibile, sia dal punto di vista tecnico-tattico che umano. Ad oggi ci riteniamo assolutamente soddisfatti e avrei detto le stesse cose anche se fossimo arrivati ultimi. I ragazzi si sono affidati a noi con fiducia ed entusiasmo e ci hanno seguito in tutto: il risultato finale premia il loro lavoro, la loro abnegazione e l’impegno che ci hanno messo per raggiungere l’obiettivo. Questo campionato rappresenta solo un piccolissimo tassello di ciò che stiamo costruendo, ma è un punto di partenza che fa ben sperare per il futuro».


La rosa degli Allievi della Sacra Famiglia.
Alessandro Bellucco (2007), Andrea Bonaldo (2006), Jacopo Bortolami (2007), Michele Bortolato (2007), Alessandro Capizzi (2007), Pietro Cian (2006), Nicolò Costacurta (2006), Massimiliano Gambino (2008), Leonardo Gheno (2006), Simone Imperato (2007), Francesco Limitone (2007), Jacopo Montalvo (2007), Carlo Napodano (2007), Vittorio Pelizzaro (2006), Edoardo Rampazzo (2006), Giovanni Righetti (2007), Pietro Rigoni (2007), Filippo Tomain (2007), Edoardo Toniolo (2007), Ferdinando Torino (2006), Francesco Zennari (2006).

Leave a Reply