Bilanci, progetti e tanta Sacra tra presente e futuro: parola a Massimiliano Esposito
Il progetto Sacra Famiglia continua a crescere e guarda al futuro con fiducia e ottimismo: oggi ne parliamo direttamente con Massimiliano Esposito, a cui abbiamo chiesto un’analisi a 360 gradi sulla stagione biancazzurra che sta progressivamente andando in archivio.
«Il bilancio è sicuramente positivo – le sue parole – Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto dei passi da gigante. La retrocessione della prima squadra ci fa scivolare in Seconda Categoria, è vero, ma con una rosa molto giovane sapevamo fin dall’inizio di poter andare incontro a qualche difficoltà. In ogni caso guardiamo al futuro con ottimismo, consapevoli di avere in casa parecchi prospetti interessanti e di poter puntare già il prossimo anno ad una pronta risalita. Anche nel settore giovanile stiamo salutando una stagione che ci ha dato tanto, sia a noi come società sia ai ragazzi, che sono cresciuti moltissimo sia dal punto di vista tecnico che umano. Discorso analogo per l’attività di base, in cui stiamo facendo un lavoro importante con i nostri allenatori e con il progetto AIC Junior che ci accompagna passo passo».
Con che spirito si guarda ai prossimi mesi di programmazione?
«Siamo già al lavoro per la nuova stagione e ci affacciamo al terzo anno di gestione con grande entusiasmo, decisi a far crescere ancora di più questo progetto. Il nuovo campo sintetico rappresenterà un “plus” assoluto, che renderà più semplice la gestione dei campi, degli allenamenti e degli spazi. Un doveroso grazie va a tutti i partner che si sostengono e supportano: in primis il main sponsor “Fabbrica 5”, per il prezioso e costante sostegno a tutte le attività societarie».