Settore giovanile in continua ascesa: parola al responsabile biancazzurro Emanuele Fioravanti
Avanti tutta, con grande entusiasmo e tanta passione.
La Sacra Famiglia guarda già al futuro e lo fa attraverso le parole di Emanuele Fioravanti, responsabile del settore giovanile.
Una realtà in continua ascesa quella del vivaio biancazzurro, certificata anche dall’importante e prestigiosa affiliazione al Cittadella.
«Stiamo per concludere una stagione di forte crescita per la società, sia dal punto di vista dei ragazzi che per l’inserimento di allenatori qualificati – le parole di Emanuele – Con l’arrivo di Gaetano Lipido abbiamo rinforzato l’attività di base, che crescerà in maniera esponenziale già nella prossima annata. Abbiamo avuto soddisfazioni importanti anche dagli Esordienti in su: non parlo solo dei meri risultati sportivi, ma pure dell’aspetto umano. Le regole che abbiamo adottato hanno reso l’ambiente stabile e sano ed è proprio così che sono arrivati i risultati. Gli Esordienti hanno concluso il loro percorso dimostrandosi pronti per il salto nei Giovanissimi e i Giovanissimi hanno portato un paio di giocatori in rappresentativa. Gli stessi Allievi hanno raggiunto obiettivi inaspettati, garantendo addirittura ad alcuni ragazzi l’esordio in prima squadra, e la juniores ha centrato il traguardo minimo richiesto, ovvero la permanenza nel campionato regionale di categoria. E lo ha fatto con molti giocatori che hanno disputato due partite a settimana, essendosi ricavati un posto stabile in prima squadra».