Altra novità per il vivaio: Luca Prosdocimi nuovo collaboratore tecnico del settore giovanile
Proseguono le novità in casa Sacra Famiglia in vista della stagione sportiva 2023/2024.
L’ultima «new-entry» è Luca Prosdocimi, che entrerà a far parte dello staff biancazzurro come collaboratore tecnico del settore giovanile.
Nato il 17 maggio del 1998, Luca ha completato la trafila da giocatore nel settore giovanile della Vigontina: nel 2016 si accasa allo Janus, con cui fa juniores e prima squadra tra Prima Categoria e Promozione, per poi collezionare altre due esperienze tra i «grandi» con Armistizio Esedra Don Bosco e Due Monti Montegalda.
«Lo scorso anno mi sono preso una pausa perché non avevo più grossi stimoli per giocare, ma l’ho fatto con la consapevolezza di non voler abbandonare questo mondo – spiega Luca – Ho voluto provare a lanciarmi in questa nuova avventura da allenatore di bambini e ragazzi e tramite Gaetano, che ringrazio molto per la fiducia, mi si è presentata l’opportunità di venire alla Sacra. Voglio mettermi alla prova e imparare tanto, sia dagli altri allenatori che dai ragazzi. Devo dire che sono emozionato, perché è da anni che vivo il calcio da giocatore e ho sempre voluto, prima o poi, viverlo anche da allenatore. Spero di aver preso il meglio dai vari tecnici che ho avuto negli anni, in modo da poterlo trasmettere a mia volta. Colgo l’occasione per ringraziare la società, che mi ha dato questa opportunità e che sin da subito si è dimostrata attenta alla crescita dei ragazzi e decisa ad investire nel vivaio».