Single Blog Title

This is a single blog caption

Altra novità nello staff: Giulio Varotto nuovo addetto allo scouting e alla ricerca di giovani talenti

Altra «new-entry» di rilievo nello staff della Sacra Famiglia, che accoglie tra le sue fila il giovane Giulio Varotto.
Nato a Padova il 3 febbraio del 2002, il nuovo collaboratore tecnico biancazzurro si occuperà dello scouting e della ricerca di nuovi talenti in qualità di osservatore.
Dopo aver mosso i primi passi nel vivaio del Sant’Agostino, ha completato la trafila con Padova (tre anni), San Paolo (uno) e proprio Sacra Famiglia (cinque): tredici anni sempre in prima linea a centrocampo, come mediano o come mezzala.
«Il calcio è la mia passione sin da piccolodice GiulioIl 15 febbraio del 2020, in un contrasto di gioco in partita, mi sono rotto il legamento crociato e questo mi ha impedito di continuare a giocare. Il mio sogno è sempre stato diventare un calciatore e capire di non poterlo più realizzare è stato un duro colpo. Da quel giorno ho iniziato a coltivare la mia passione in modo diverso, guardando un numero infinito di partite in televisione e andando a seguire molti miei amici ed ex compagni di squadra. Ho sempre puntato il focus sulla ricerca del potenziale dei calciatori, sia a livelli alti che nelle categorie minori. Dopo aver parlato diverse volte con Massimiliano Esposito ed Emanuele Fioravanti, ho capito che la mia ambizione è quella di cercare giocatori con talento e potenziale. Attraverso il lavoro della società, con cui collaborerò per rinforzare il settore giovanile, farò del mio meglio per permettere ai ragazzi di formarsi e di avere un futuro nel mondo del calcio. Andrò a vedere le partite per conto della Sacra e raccoglierò più informazioni possibili, cercando di individuare talenti promettenti».

Leave a Reply