Claudio Rosa: «Pensiamo ad affrontare tutti allo stesso modo, con coraggio e positività, cercando di portare a casa il massimo ogni domenica»
In casa Sacra Famiglia è tempo per i primi bilanci: oggi la parola va a Claudio Rosa, dirigente responsabile della prima squadra, che traccia volentieri la sua personale disamina su questo avvio di stagione.
«Siamo molto contenti – le sue parole – In sette partite ufficiali abbiamo fatto cinque vittorie e due sconfitte, che rappresentano già un ottimo percorso, ma al netto dei risultati la cosa più bella è vedere che i ragazzi lavorano bene. Il mister e lo staff stanno facendo cose importanti e si è formato davvero un bel gruppo. Abbiamo una squadra molto giovane se confrontata con altre formazioni già incontrate, ma la rosa è decisamente competitiva e ha grandi margini di miglioramento. Il nostro primo obiettivo resta la crescita dei ragazzi, partita dopo partita e mese dopo mese. La classifica la guarderemo solo tra qualche mese: è ancora presto e dovremo conoscere tutte le altre squadre se vogliamo capire chi è attrezzato per arrivare in fondo. Ad oggi non vogliamo porci alcun limite: dobbiamo solo pensare ad affrontare tutti allo stesso modo, con coraggio e positività, cercando di portare a casa il massimo ogni domenica. Il calcio, si sa, non è una scienza esatta: tuttavia le premesse sono davvero incoraggianti».