Prima novità per la stagione 2024/2025: Fabio Pizzuti è il nuovo responsabile del settore giovanile

Primo tassello della stagione 2024/2025 per la Sacra Famiglia, che ufficializza Fabio Pizzuti come nuovo responsabile del settore giovanile.
Nato il 19 novembre del 1972, Fabio è cresciuto calcisticamente come portiere alla Guizza nelle file della Virtus Bassanello per poi completare la trafila nel vivaio del Padova fino alla Primavera.
Un grave infortunio al ginocchio all’età di 20 anni lo ha costretto ad appendere gli scarpini al chiodo, ma con tenacia e caparbietà è ripartito proprio dal BassanelloGuizza come preparatore dei portieri.
Seguono altre esperienze con il medesimo incarico con i colori di Thermal Abano, Abano, Rubano e Rivereel prima delle recenti stagioni da responsabile del settore giovanile sempre al Rivereel e all’Euganea Rovolon Cervarese.
«Avendo due figlie che praticano pallavolo a livello agonistico, ho avuto anche dei trascorsi da dirigente e allenatore nel mondo del volleyprecisa Fabio Vedo dunque lo sport da tre punti di vista: atleta, genitore e società. Decidere di sposare il progetto della Sacra è stato molto semplice: fin dai primi incontri con Max Esposito, figli del nostro comune amico Loris Perilli, ho subito percepito grande sintonia nella passione e nelle nostre idee di calcio. Sensazioni prontamente confermate anche nei successivi colloqui con il presidente Marcello Caliandro e Claudio Rosa. Se a ciò aggiungiamo il rapporto di stima e di amicizia che mi lega a Roberto Policano, allora si fa presto a capire l’impossibilità di dire no ad uno staff del genere. Umiltà, professionalità e programmazione: vorremmo fossero queste le parole-chiave di un progetto che vada solo ad affinare ciò che la società sta già facendo benissimo negli ultimi anni. Per proseguire e crescere bisogna essere in tanti, perché se si vuole andare lontano è necessario essere accompagnati da persone che abbiano la stessa visione e la stessa energia».